Avete appena deciso di sposarvi? Tra le tante cose da fare, dedicate qualche attenzione extra alle frasi per le partecipazioni di nozze. Non si tratta solo di comunicare che vi state per sposare, insieme a tutti i dettagli del giorno, ma anche di raccontare qualcosa di voi.

Abbiamo raccolto una selezione di 30 frasi per le partecipazioni di nozze che vi aiuteranno ad aggiungere un tocco romantico (e magari a strappare un sorriso) ai familiari e agli amici che saranno al vostro fianco per celebrare l'amore. Continuate a leggere per saperne di più...

Cosa non può mancare nelle partecipazioni

Secondo la tradizione, dovrebbe essere la famiglia della sposa a occuparsi delle partecipazioni, ma in realtà oggi le tradizioni sono molto cambiate e solitamente sono direttamente gli sposi a farle realizzare. Tuttavia, secondo il galateo ci sono alcune informazioni che non possono mancare:

  • I nomi degli sposi
  • Il giorno, il mese e l’anno
  • L’ora della cerimonia,
  • Il nome e l’indirizzo del luogo della cerimonia

L’impaginazione dovrebbe prevedere in alto a sinistra il nome dello sposo e a destra quello della sposa (in caso di sposo e sposo o sposa e sposa, sentitevi liberi e libere di personalizzare). Al centro va riportata la data, l’ora e il luogo della cerimonia. In basso al centro l’indirizzo degli sposi, se già abitano insieme, o gli attuali indirizzi separati (in basso a sinistra per lo sposo e in basso a destra per la sposa).

All’interno della partecipazione di nozze va inserito l’invito, realizzato con lo stesso tipo di carta e lo stesso stile della partecipazione, ma in formato ridotto. Ed è proprio qui che potete decidere di inserire una citazione di un libro, una canzone o un film che per voi è importante. Oppure potete sempre scegliere una delle 30 frasi per le partecipazioni di nozze che abbiamo selezionato per voi...

Frasi per le partecipazioni di nozze

  1. "Posso renderti felice, - disse lui... - E a casa vicino al fuoco, ogni volta che alzerai lo sguardo io sarò lì; e ogni qualvolta che alzerò lo sguardo, tu sarai lì." (Thomas Hardy)
  2. “Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l'uno accanto all'altra. E questo deve essere, questo è l'essenziale.” (Gabriele D'Annunzi
  3. "La coppia felice che si riconosce nell’amore sfida il tempo e l’Universo. È sufficiente a se stessa, realizza l’assoluto." (Simone de Beauvoir)
  4. "Fra i rumori della folla ce ne stiamo noi due, felici di essere insieme, parlando poco, forse nemmeno una parola."  (Walt Whitman)
  5. "Eravamo insieme. Tutto il resto l’ho dimenticato." (Walt Whitman)
  6. "Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione." (Antoine de Saint-Exupéry)
  7. "Ci vogliono due pietre focaie per accendere un fuoco." ( Louisa May Alcott)
  8. "Uno spettacolo per gli dèi, la vita di due innamorati." (Johann Wolfgang von Goethe)
  9. "Due pezzi di puzzle. Fatti l’uno per l’altro. Da qualche parte del cielo un vecchio Signore, in quell’istante, li aveva finalmente ritrovati." (Alessandro Baricco)
  10. "Andate fiduciosi nella direzione dei vostri sogni, vivete la vita che avete sempre immaginato." (Henry David Thoreau)
  11. "La vita è una meravigliosa occasione fugace da acciuffare al volo tuffandosi dentro in allegra libertà." (Dario Fo)
  12. "Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così." ( Italo Calvino)
  13. "Non ci comprenderemo mai del tutto, ma potremo assai più che comprenderci." (Novalis)
  14. "Solo gli inquieti sanno com’è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza." (Emily Brontë)
  15. "C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati." (George Sand)
  16. "La vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti." (John Lennon)
  17. "C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera." (Henry David Thoreau)
  18. "L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante." (Cesare Pavese)
  19. "Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri." (Paulo Coelho)
  20. "La vita è breve. Rompi le regole, perdona velocemente, bacia lentamente, ama profondamente, ridi incontrollabilmente e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere." (Mark Twain)

Siete alla ricerca del look giusto per le nozze? Sposae vi aspetta con un'ampia gamma di abiti per sposa, sposo e invitati per vestire la vostra giornata di festa. Vi aspettiamo nei nostri atelier di Lissone (MB) e Torino...