Dopo due anni di pandemia, che hanno visto tante coppie rinunciare alla luna di miele, quest'anno ci aspettiamo il ritorno a un modo più spensierato di partire insieme per esplorare il mondo. I viaggi di nozze 2022 torneranno a guardare fuori dal Paese, anche se nel frattempo molti hanno scoperto un nuovo modo di vedere il loro primo viaggio da sposati.

Continuerà l'attenzione sulle vacanze green, con grande attenzione all'ambiente e al rispetto del paesaggio. E tornerà anche l'idea di luna di miele esclusiva, lontana da tutto e da tutti. Continuate a leggere per scoprire tutti i trend per i viaggi di nozze 2022...

Viaggi di nozze 2022: in tanti aspettano la riapertura del Giappone...

In attesa che riapra i confini per accogliere i turisti, per ora ancora chiusi agli stranieri, il sogno di tanti sposi resta il Giappone. Quest'anno sarà una delle mete più richieste per i viaggi di nozze 2022, sempre che tutto proceda bene e che si possa finalmente tornare a scoprire questa nazione meravigliosa. Un consiglio: meglio preferire i mesi primaverili, nel periodo della fioritura degli alberi di ciliegio, ed evitare la stagione delle piogge in estate, che coincide con la fine di giugno e l'inizio di luglio.

Alla scoperta di tesori naturali in Italia...

La pandemia ci ha fatto capire quanto sia importante preservare il mondo in cui viviamo e scoprirne tutte le bellezze, nel pieno rispetto della natura. E in Italia le possibilità per i viaggi di nozze 2022 sono tantissime, visto che abbiamo un tesoro che comprende 25 parchi nazionali. Dal Parco nazionale del Gran Paradiso in Piemonte e Valle d’Aosta al Parco Nazionale d’Abruzzo o al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nel centro Italia, c'è l'imbarazzo della scelta.

Per chi sta pensando a un cammino, abbiamo la Via Francigena, splendida soprattutto nel tratto toscano, la Via degli Dei tra Bologna e Firenze e il bellissimo Cammino di San Benedetto lungo borghi, monti e colline dell’Italia centrale.

Se preferite il relax assoluto del mare, ma sempre all'insegna della natura, scegliete tra tanti veri paradisi, come le Cinque Terre, l'isola d'Elba e la Costiera Amalfitana, solo per citarne alcune. E poi ancora la Sicilia e la Sardegna, le grandi isole, e le piccole perle come Procida e Lampedusa.

... e all'estero

Ora che è possibile sognare in grande, perché non lasciarsi tentare dall'Australia? Dopo aver finalmente riaperto i confini, è pronta per accogliere tanti sposi alla ricerca di una vera avventura on the road. Poco più lontano c'è anche la Nuova Zelanda, dove ammirare cascate spettacolari, ghiacciai o avvistare foche, balene e delfini nell’oceano. Se volete immergervi in un paesaggio da cartolina, il Parco nazionale del Serengeti, in Tanzania è la destinazione numero uno per chi vuole fare un safari rispettoso.

Relax da mille e una notte

Se le mete classiche esotiche come le Maldive e i Caraibi sono sconsigliate durante la nostra bella stagione, quando si svolge la maggior parte dei matrimoni, restano comunque tante altre opzioni per i viaggi di nozze 2022 all'insegna del lusso e del relax. Le Seychelles, ad esempio, godono di un clima eccellente tutto l'anno e sono un vero eden. Per qualcosa di ancora più paradisiaco e lontano, scegliete le Isole Cook nella Polinesia Francese, una splendida alternativa a Bora Bora. Per prenotare, affidatevi a un'agenzia esperta che saprà guidarvi attraverso le norme dei diversi Paesi.

State programmando le vostre nozze? Partite dal vestito: Sposae vi offre un'ampia gamma di abiti da sposa, da sposo, per le damigelle, i paggetti e tutti gli altri invitati. Venite a trovarci in negozio e iniziate a scegliere il vostro look nuziale: il nostro staff vi assisterà in questo percorso fantastico a due, aiutandovi a trovare l'abito dei sogni.