Non tutte le spose hanno le idee chiare sull'abito che desiderano per il loro grande giorno. Ecco perché un "dual dress" potrebbe essere la scelta giusta: in un solo modello nasconde due anime diverse.

Lungo e corto, lineare e vaporoso, con strascico e senza, con gonna o persino con pantaloni: non c'è bisogno di decidere per un solo vestito! 

Dual dress con abito corto e lungo

Il giorno delle nozze è fatto di momenti formali, come il rito, ma anche di tanto divertimento. Per questo la tentazione di un abito da sposa corto è sempre fortissima: non c'è nulla di meglio per ballare e scatenarsi dopo una lunga giornata. Molte donne scelgono di acquistare un modello corto come secondo abito da sposa, da indossare solitamente dopo il taglio della torta. Altre lo scelgono proprio come unico vestito, perché la comodità vince sempre. 

Per le più indecise, invece, c'è proprio il dual dress. Grazie a una gonna staccabile, lo stesso abito può essere sia lungo sia corto, per accompagnare ogni momento della giornata o della serata. E il bello è che non si nota: sembrano proprio due abiti distinti. Ecco perché è la scelta ideale non solo per chi non sa decidersi, ma anche per chi ha un budget contenuto, ma non vuole rinunciare ad avere ben due abiti da sposa da indossare per il proprio matrimonio.

Dual dress con sopragonna in tulle

La gonna in tulle è un elemento dell'abito da sposa che piace quasi a tutte: è tradizionale, romantica e fiabesca. Inoltre, permette di sentirsi una principessa, anche se per un solo giorno. Vaporosa e morbida, aggiunge volume all'abito e lo rende più sognante. Tuttavia, prevede un certo impegno da parte di chi la indossa: non solo quando si sale e scende dall'auto, ma soprattutto durante i festeggiamenti, quando si gira tra i tavoli o si balla.

Per chi ama le tradizioni, ma non vuole rinunciare a un tocco moderno, il dual dress perfetto è composto da un abito da sposa con linea a sirena, spacco e corpetto a cuore, a cui aggiungere una sopragonna in tulle. In versione principesca, l'abito da sposa è perfetto per la cerimonia e le foto, mentre senza tulle è il modello al passo con i tempi, da indossare per tutta la festa. Il nostro consiglio? Nella prima versione, la più tradizionale, tenete i capelli raccolti a chignon, mentre per la versione a sirena potete anche lasciarli sciolti o fare una treccia. Così l'effetto doppio look sarà ancora più evidente.

Dual dress con gonna e pantaloni

Tra le tendenze degli ultimi anni, c'è sicuramente la jumpsuit da sposa. Non è sicuramente un'opzione per tutte, ma grazie a una sopragonna staccabile è possibile ingannare tutti e avere l'abito classico a cui spesso sembra davvero impossibile rinunciare.

Volete scoprire tutti i dual dress di Sposae? Seguiteci su FacebookInstagram e sul nostro sito. Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a scoprire gli abiti da sposa, sposo e da cerimonia!