C'è chi non sa decidere tra un sontuoso modello da principessa e un sensuale abito a sirena, e poi anche chi non ha alcun dubbio: è il vestito da sposa corto quello giusto. Non è solo una scelta di comodità, come qualcuno potrebbe pensare, ma l'espressione di un modo diverso di vivere le nozze.

Perfetto per chi ha scelto una cerimonia informale o magari sulla spiaggia, soprattutto nelle versioni più sbarazzine e leggere, può anche diventare molto chic e sofisticato. Tutto dipende dalla lunghezza, che può essere poco sotto il ginocchio, sopra il ginocchio e anche corto, ma persino con il classico strascico.

Perché scegliere un vestito da sposa corto?

Comodo e bello: il vestito da sposa corto non ha certo niente in meno rispetto a un modello lungo. E poi permette di muoversi facilmente, senza rischiare di inciampare o cadere. Soprattutto per chi sa già di voler vivere al massimo tutta la giornata, è la scelta ideale: potrete così fare il giro tra i tavoli, ballare, abbracciare familiari e amici e scatenarvi. In fondo le nozze sono un momento speciale in primo luogo per la sposa, che deve sentirsi libera di essere se stessa.

L'abito da sposa corto vi tenta, ma non volete rinunciare al lungo? Certo, potete sempre tenerlo come secondo abito, da indossare durante la festa vera e propria o per il taglio della torta. Oppure, perché no, puntate su un modello con una lunghezza scalata, più corto davanti e con un bello strascico: l'effetto principessa moderna è assicurato.

Quando si parla di abito corto, infatti, si fa riferimento a tanti modelli diversi, che spaziano da versioni più audaci, certo, ma anche a classici abiti longuette bon ton, con una linea scivolata che dona davvero a tutte le donne. E poi ci sono anche le vie di mezzo: corto, sì, ma con lo strascico.

Nozze estive? Via libera al corto

Se avete scelto di sposarvi nei mesi più caldi dell'anno, come ad esempio luglio o agosto, il vestito da sposa corto è ideale per soffrire meno le alte temperature. Gli abiti realizzati in tessuti più leggeri, come lo chiffon, sono leggerissimi da indossare e rendono tutto più confortevole.

Scegliendo un modello corto, che scopra le gambe, potrete anche sbizzarrirvi nella scelta delle scarpe da sposa. Nel caso abbiate optato per un vestito semplice, senza troppe lavorazioni, vi consigliamo di abbinare sandali gioiello con un tacco piuttosto alto, per slanciare la figura.

Vi piacciono gli Anni Cinquanta? Allora via libera ai vestiti da sposa corti con gonna a ruota, in stile pin-up. In questo caso, potreste scegliere di abbinare abiti da damigella corti dello stesso genere, ovviamente in colori diversi o secondo la nuance identificata come tema principale per le nozze.

Cercate un vestito da sposa corto? Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a scoprire la nostra collezione!