Classico, rock, rustico: le tendenze per i temi matrimonio 2019 sono più che mai variegate. Se state organizzando il vostro sì, ma non sapete da dove partire, lasciatevi ispirare da nuove e originali suggestioni.

Ricordatevi però che le nozze dovrebbero essere l’espressione dello stile degli sposi. Decidete insieme cosa è veramente importante e cosa vi ispira, facendo una lista di colori, effetti e texture. Una volta scelti gli elementi che definiscono il vostro stile personale, cominciate a pensare al modo per incorporarli in maniera creativa nel tema per matrimonio.

Continuate a leggere per scoprire i trend per i temi matrimonio 2019...

Stile Coachella
Complice il matrimonio Ferragnez, le nozze di Chiara Ferragni e Fedez, per i temi matrimonio 2019 andrà alla grande quello dei festival musicali, come quello americano di Coachella, sono uno dei trend più importanti nel mondo della moda. Ovviamente con ispirazione hippie, soprattutto per l’abito della sposa, che deve essere morbido e di ispirazione Anni Settanta, ovviamente accompagnato da una coroncina di fiori da portare sul capo. Sì all’intrattenimento musicale dal vivo con una band, in un contesto rurale e sognante, magari addobbato con tende colorate.

Fluo
I colori per il temi matrimonio 2019 saranno forti, anzi, fortissimi: la grande tendenza per il nuovo anno vede il fluo al centro dell'attenzione. Lo si può usare per piccoli dettagli, come nastri e partecipazioni, oppure realizzare scritte neon personalizzate, che illumineranno la festa. E non possono nemmeno mancare le polveri colorate da lanciare, che faranno un effetto fantastico nelle foto.

Matrimonio regale

Foto: Instagram /  @KensingtonRoyal

Dopo le nozze di Harry e Meghan e della Principessa Eugenie, il mondo del wedding è tornato a proporre allestimenti più classici e formali, per accontentare gli sposi che vogliono sentirsi come un re e una regina. Nuvole di velo da sposa, alberi in chiesa, tanto bianco e un abito da principessa per lei. La cerimonia? Ovviamente in un castello!

Garden chic
Non più country, per l'anno prossimo l'idea in più sarà quella di creare uno spazio naturale all’interno di una villa o di un cascinale, giocando con tanto verde, fiori, foglie, bacche e soprattutto decorazioni in legno. Personalizzate con gabbiette vintage, appese e riempite con fiori, specchi o candele. E, per concludere, al posto della classica bomboniera, regalate semi di fiori e piante che gli invitati potranno piantare nei propri giardini o terrazzi.

Il tema del viaggio
Sapete cosa significa la parola inglese wanderlust? È diventato un vero e proprio tormentone nel mondo dei social media e allude al desiderio di continuare a viaggiare. Se la vostra passione è proprio questa, scegliete decorazioni con vecchie valigie, cartoline vintage, tableau mariage con nomi di paesi lontani e tutto quanto vi ricordi il viaggio.

E per gli abiti da sposa 2019? Seguiteci su Facebook, Instagram e ovviamente sul nostro sito per scoprire i modelli nuovi. Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta. Prendete subito appuntamento sul nostro sito per venire a scoprire la nuova Collezione Sposa 2019!