La sposa è sempre la vera protagonista di ogni matrimonio, ma anche per le invitate trovare l'abito giusto è una "missione" divertente e gratificante. Per aiutare ogni donna a scegliere un modello che la valorizzi sotto ogni punto di vista, vi presentiamo la nuova collezione di abiti da cerimonia 2019.

Oltre ai classici abiti da damigella corti o lunghi, proprio come per la sposa sta prendendo sempre più piede la via di mezzo, ovvero l'abito un po' corto e un po' lungo, allo stesso tempo sbarazzino ed elegante. E, per quanto riguarda i colori, ovviamente c'è l'imbarazzo della scelta.

Abiti da cerimonia 2019 per le damigelle
abiti da cerimonia 2019

Se prima la damigella doveva vestire solo in lungo o in corto, tra i trend del momento vincono sicuramente  i vestiti che uniscono entrambe le caratteristiche.

Una cosa che va sempre tenuta in mente è che non tutte le damigelle stanno bene con lo stesso modello. Per questo l'ideale è scegliere un colore comune per tutte, ma cambiando leggermente il modello, in modo che ognuna si senta a suo agio.

Nella collezione di abiti da cerimonia di Sposae trovate tante varianti diverse per ogni colore, per accontentare tutte.

Abiti da cerimonia 2019 per la mamma della sposa e dello sposa

abiti da cerimonia 2019

Il look della mamma della sposa o dello sposo è molto importante. Niente bianco, colore esclusivo della sposa, e niente nero, concesso solo nel caso in cui il ricevimento sia di sera e si svolga in un contesto molto elegante.

Meglio puntare sulle tonalità pastello e in particolare su una tonalità che doni all’incarnato. Anche il verde e il blu sono colori perfetti per una cerimonia.

Come l'abito da sposa, il vestito per la mamma della sposa dovrebbe essere scelto per tempo, soprattutto se deve essere realizzato su misura o se si prevedono modifiche. Non acquistate un abito più piccolo, calcolando di riuscire a perdere un po’ di peso in vista della cerimonia: stringere non è un problema, ma allargare è più complicato.  Affidatevi a Sposae per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Abiti da cerimonia 2019 per le invitate

abiti da cerimonia 2019

Come per le altre invitate, il galateo impone che le invitate a un matrimonio evitino il bianco e il nero, a meno che si tratti di una cerimonia serale.

Per i matrimoni celebrati al mattino, scegliendo i colori pastello non correte il rischio di sbagliare. I colori più accesi o più scuri, come il rosso o l'arancione, sono invece perfetti per i matrimoni pomeridiani.

Prima di scegliere l’abito da cerimonia, domandate agli sposi se hanno già deciso il tema delle loro nozze e soprattutto i colori. Potrete così optare per un vestito che sia perfettamente abbinato allo spirito della festa.
Sposae non offre solo un'ampia gamma di abiti da sposa, ma anche un'esclusiva selezione di abiti da cerimonia. La nostra missione è aiutare ogni sposa, ogni sposo e tutti i loro invitati a trovare l'abito perfetto, ma con un tocco unico e al passo con le nuove tendenze. Prendete appuntamento sul nostro sito e veniteci a trovare negli atelier a Lissone (vicino a Milano) e a Torino per scoprire le nostre nuove collezioni 2019.