Ogni anno la Wedding Couture si aggiorna e propone nuovi dettagli, linee e modelli.  Mentre la stagione dei matrimoni è ancora in corso, è già tempo di pensare agli abiti da sposa 2019.

Dalle passerelle di quest'anno sono arrivate novità e conferme. Qualcosa si era già visto e qualcosa sarà completamente nuovo: per accontentare tutte le donne, dalle più tradizionaliste alle più fashioniste!

Lo scollo a barchetta
sposa 2019

L’abito da sposa indossato da Meghan Markle per il Royal Wedding non è piaciuto a tutti, ma ha sicuramente lanciato un trend che abbiamo rivisto immediatamente proposto in passerella. L'abito era semplicissimo, in raso, con maniche lunghe e scollo a barchetta, il dettaglio che è davvero piaciuto a tutti. Un grande minimalismo, compensato da un lungo velo in organza con strascico da cinque metri, su cui erano stati ricamati i fiori dei 53 stati del Commonwealth. Se cercate un abito elegante e semplice come il suo, potrebbe piacervi abito da sposa di Sposae in raso con fiocco in vita.

Viva il corto
L'abito da sposa corto? Non è mai stato così di moda! Complice la voglia di sensualità di molte donne, ma anche di praticità, la moda propone sempre più modelli in corto. L'ispirazione, per gli abiti da sposa 2019, è agli Anni Sessanta e alle prime minigonne strutturate e scanzonate, alla Mary Quant. Per un corto che sia anche elegante.

Tailleur pantalone
Non tutte le spose sognano l'abito da principessa: per il 2019 sono stati infatti proposti moltissimi tailleur con blazer e pantalone classicissimo, ovviamente in bianco. Molto eleganti e sofisticati, piaceranno a chi vuole un look androgino e diverso dal solito.

Abiti da sposa midi
Corto o lungo? Midi! La nuova eleganza passa per una lunghezza sotto il ginocchio, con linee Anni Cinquanta oppure più morbide, stile Anni Venti.

Grandi fiocchi
Di stagione in stagione, i fiocchi si stanno facendo sempre più grandi. E per l'anno prossimo saranno molto vistosi. Per evitare l’effetto bomboniera, però, meglio scegliere un modello che abbia uno stile semplice e il fiocco come unico dettaglio. Super romantico e adatto a un matrimonio primaverile.

Stile lingerie
abiti da sposa 2019

Tra le tendenze per gli abiti da sposa 2019, in passerella si sono visti molti modelli minimalisti, in stile sottoveste. Raso, spalline sottili, linea semplicissima: un po' come il vestito indossato nel 1996 da Carolyn Bessett, moglie di John Fitzgerald Kennedy Junior. Il modello era subito diventato un'ossessione per le spose di quel tempo e, visto il ritorno della semplicità degli Anni Novanta, non stupisce che anche gli abiti lingerie siano tornati di moda per i matrimoni.

Fiori in 3D
Le applicazioni di fiori restano uno dei dettagli preferiti nel mondo degli abiti da sposa. E l’anno prossimo ne vedremo letteralmente di tutti i colori: non solo ricami e decori nelle tinte pastello, ma anche in tinte più decise.

La mantella
La si vede già dalla scorsa stagione, ma la mantella è destinata a diventare un must have anche per gli abiti da sposa 2019. Semplice o decorata, in tulle o in raso, questo accessorio può rendere speciale anche l’abito più semplice. E può tornare utile anche per i matrimoni primaverili, con il tempo ancora instabile.

Sposae offre un'ampia gamma di abiti da sposa, sempre aggiornati con le tendenze del momento. La nostra missione è aiutare ogni sposa a trovare l'abito perfetto, accompagnandola nel percorso della scelta.