Se state pianificando il viaggio di nozze 2026, è probabile che stiate cercando qualcosa di diverso dalle solite isole remote, magari che possa unire relax e un pizzico di avventura. La tendenza attuale, infatti, non è solo quella di rilassarsi a bordo piscina, ma anche di esplorare un Paese. 

Se siete alla ricerca di esperienze significative, soggiorni unici e ricordi memorabili, scoprite quali sono le destinazioni più richieste per la luna di miele del 2026. E non dimenticate che per molti stranieri l’Italia è sempre al top: perché non iniziare la vita a due con un viaggio on the road lungo tutto il nostro splendido Paese?

Giappone (foto: Unsplash)

Giappone

Il Giappone è una delle destinazioni top per il viaggio di nozze 2026. Tradizionale e futuristico, regala un mix di esperienze indimenticabile. Dai templi di Kyoto allo skyline di Tokyo, passando per montagne innevate, spiagge tropicali e città termali, il bello del Giappone è che potete personalizzare l’intero viaggio in base ai vostri ritmi, dalle cerimonie del tè alle cene romantiche su un rooftop. L’idea in più? Scegliete i periodi di bassa stagione, come l’inverno, quando ci sono meno turisti.

Corea del Sud

Ecco un altro Paese asiatico che sta conquistando gli sposi: la Corea del Sud è tutta da scoprire. E, perché no, magari proprio per la luna di miele 2026. Seul, la capitale della Corea del Sud, custodisce templi e grattacieli, offrendo squisite specialità da assaggiare nei mercati tradizionali. E poi c’è l’isola di Jeju, con spiagge, musei e natura da esplorare. Senza dimenticare Gyeongju, l’antica capitale dove approfondire la storia coreana, e Busan, considerata la Napoli della Corea del Sud. Il momento migliore per visitare la Corea del Sud? La primavera.

Vietnam

Per la luna di miele 2026 è molto gettonato anche il Vietnam, che offre diverse esperienze romantiche, dalla splendida Hanoi, passando per la baia di Ha Long e le montagne di Sapa. Il bello di questo Paese affascinate è che propone opzioni lussuose, ma anche tour low cost, ideali per chi vuole risparmiare. Attenzione alla stagione: quella ideale è quella secca, da dicembre ad aprile.

Marocco

Il Marocco è uno dei Paesi più richiesti per i viaggi di nozze del 2026. In particolare, è Marrakech a conquistare: una città sospesa tra passato e futuro, con attrazioni romantiche come il Jardin Majorelle, le tipiche dimore marocchine con cortile centrale trasformate in boutique hotel o il vivace mercato Souk Semmarine, dove acquistare spezie e prodotti artigianali. Per un pizzico di avventura, aggiungete un tour nel deserto del Sahara.

Namibia

Se l’Africa vi chiama, puntate sulla Namibia, con le sue inconfondibili dune rosse. Potrete dormire sotto le stelle in un glamping, osservare la fauna selvatica e ammirare paesaggi incantevoli. Tra le esperienze più richieste c’è il romantico giro in mongolfiera sulle dune di Sossusvlei o il volo in aeroplano sopra la Skeleton Coast.

Naimbia (foto: Unsplash)

Portogallo

Non è un mistero: da anni il Portogallo è una delle mete più popolari in Europa. Oltre alla splendida Lisbona, puntate sull’affascinante isola di Madeira oppure esplorare il sud del Paese, ovvero la regione dell’Algarve, con una natura spettacolare e temperature piacevoli tutto l’anno. Visitate le spiagge di Praia da Falesia e Da Rocha, perdetevi tra i paesini a picco sul mare e non perdetevi il capoluogo, Faro.

Turchia

Istanbul, ma non solo: la Turchia offre tanto a chi sta cercando una luna di miele che fonda esplorazione, storia, bellezze e relax. Non perdetevi un giro in Cappadocia, famosa per i tour in mongolfiera sopra le sue caratteristiche formazioni rocciose. Per un tocco romantico in più, programmate la visita all’alba o al tramonto (anche dai rooftop dei tanti locali della zona).

Colombia

Tra le destinazioni di tendenza per il viaggio di nozze 2026 c’è uno dei Paesi in più rapida ascesa del Sudamerica: la Colombia. Le sue spiagge da sogno, le città coloniali e la natura lussureggiante conquistano al primo sguardo. Visitate la capitale Bogotà, la vibrante Cartagena e spingetevi nell’Amazzonia colombiana e nel deserto di Tatacoa.

Vi sono piaciute le idee per la luna di miele 2026? Se state programmando le nozze, prima pensate al look: da Sposae vi aspettiamo con le migliori collezioni sposa e sposo. Prendete appuntamento sul sito per trovare l’abito perfetto!