Ogni sposa sogna di essere bellissima per il giorno del suo matrimonio. Quasi tutte le donne si preparano nei mesi precedenti focalizzandosi sul viso e magari facendo qualche trattamento al corpo, ma una wedding beauty routine perfetta dovrebbe includere anche alcune parti spesso trascurate.

Non solo il volto, quindi, ma anche il collo, la schiena, le braccia e le gambe dovrebbero essere curate. Pensate alle foto dell’album di nozze: non ci saranno solo primi piani, ma anche foto delle mani, della schiena e del resto del corpo. Inoltre, prendersi cura di se stesse è sempre una buona idea, non solo quando ci si sposa.

Collo

Spesso dimenticato, il collo dovrebbe invece essere curato tanto quanto il volto. Delicato, più sensibile ai danni del sole e al passare degli anni, andrebbe trattato proprio come la pelle del viso. Se notate le prime rughe sottili, un po’ di secchezza e di perdita di elasticità, vi consigliamo di utilizzare prodotti specifici, come scrub delicati e creme super-idratanti, oppure di ricorrere all’estetista. Il trattamento migliore per il collo? La radiofrequenza, perfetta per stimolare la crescita di collagene e dare un aspetto più liscio.

Schiena

wedding beauty

La moda propone abiti da sposa sempre più scollati sulla schiena: se avete scelto un modello di quel tipo, non dimenticate di considerare anche questa parte del corpo. Come la pelle del viso, quella della schiena può essere soggetta a impurità o a secchezza. Inserite nella wedding beauty routine uno scrub, per esfoliarla, e applicate creme antiossidanti o un olio leggero, satinante. Potete anche chiedere all’estetista di farvi una pulizia della schiena, se ne avete bisogno.

Mani

Qualsiasi sposa, durante il giorno del suo matrimonio, si trova a fare il giro dei tavoli mostrando l’anello al dito. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura delle mani, usando regolarmente una crema idratante, che abbia anche un filtro solare, per evitare le macchie scure. Prima del sì, concedetevi una manicure che includa il trattamento alla paraffina, che aiuta ad ammorbidire la pelle, favorire la circolazione e aprire i pori. Se le vostre mani sono particolarmente secche, usate i guanti appositi, disponibili in quasi tutte le profumerie. Se già avete qualche macchia solare, rivolgetevi ad un dermatologo per rimuoverle con il laser o con peeling chimici.

Gambe, braccia e parti coperte

wedding beauty

Il vostro abito da sposa copre completamente gambe, braccia e il resto del vostro corpo? Non è un buon motivo per non dedicare la wedding beauty routine anche a quelle parti più nascoste. Il nostro primo consiglio è semplice e vi costerà poco: usate almeno due volte alla settimana una spazzola con fibre naturali per fare uno scrub a secco del corpo, prima della doccia. È perfetto per rimuovere le cellule morte, per favorire la circolazione sanguigna e migliorare la cellulite. Il miglior alleato di questa pratica, detta “dry brushing”, sono i fanghi. Li potete applicare nell’intimità della vostra casa o nel centro estetico. Dopo averli messi in posa, coprendo tutto con della pellicola, lavateli con cura e applicate una generosa dose di crema idratante o di olio di cocco, perfetto per ammorbidire e illuminare la pelle. L’ultimo consiglio? Regalarvi una sauna rilassante, perfetta per distendere i muscoli ed espellere le tossine.