La notizia del momento, anzi il “gossip” direbbero gli anglofoni, riguarda proprio l'argomento nozze VIP. Impossibile non averne sentito parlare: il figlio maggiore di Victoria e David Beckham ha pubblicamente parlato del suo matrimonio rovinato per colpa dei genitori. Se ne parla molto, ma non è poi una cosa così strana.
State per sposarvi? Scoprite nel nostro articolo come evitare di rovinare le nozze per motivi futili. In fondo, dovrebbe essere il giorno più bello della vostra vita o almeno uno tra i più belli. Perché rischiare di rompere l’atmosfera idilliaca per stupidaggini?

Perché le nozze rovinate di Brooklyn Beckham sono sulla bocca di tutti
Spettegolare delle vite altrui non è elegante, ma ci sono momenti in cui sembra inevitabile. In questo caso, è stato proprio il diretto interessato ad aprire le danze (e qui il gioco di parole è inevitabile). Dopo mesi di indiscrezioni, Brooklyn Beckham ha deciso di esporsi pubblicamente sul motivo dell’allontanamento volontario dalla famiglia d’origine, o almeno sulle sue ragioni visto che fino a questo punto conosciamo solo la sua versione dei fatti. Il primogenito dei Beckham ha infatti usato la sua seguitissima pagina Instagram per diffondere un lungo comunicato stampa e chiarire il suo punto di vista sulla querelle.
Tutto sembra aver avuto inizio dal suo matrimonio con l’attrice Nicola Peltz, sposata nell’aprile 2022 dopo un fidanzamento fulmineo. Brooklyn ha spiegato che non solo i genitori hanno fatto di tutto per incrinare la sua relazione, ma si sono spinti oltre. Tra i motivi del contendere ci sarebbe l’abito da sposa: stando alle parole del figlio, Victoria Beckham avrebbe prima acconsentito alla realizzazione del vestito, per poi tirarsi indietro ull’ultimo minuto (sebbene pare che la futura sposa avesse già preso accordi con un’altra griffe un anno prima). Il peggio, però, deve ancora venire: il giorno della cerimonia, sempre secondo Brooklyn, l’ex Spice Girl avrebbe rovinato il primo ballo dei neosposini. Ecco le parole del diretto interessato:
"Mia madre mi ha impedito di ballare il primo ballo con mia moglie, programmato già da settimane sulle note di una canzone d’amore. Davanti ai 500 invitati, Marc Anthony mi ha chiamato sul palco: nel programma era previsto il ballo con Nicole, invece ho dovuto ballare con mia madre."
Non abbiamo prove di quanto accaduto, visto che Brooklyn e Nicola avevano bandito qualsiasi telefono e fotocamera (un diktat tipico dei matrimoni VIP, ma anche una tendenza del momento). Secondo alcuni testimoni, sentiti da alcuni dei principali siti britannici, dopo quel famoso ballo Nicola si sarebbe allontanata in lacrime, seguita da tutta la sua famiglia. Proprio per questo motivo, nel 2025 la giovane coppia ha scelto di rinnovare i voti senza nessuno della famiglia Beckham.
Matrimonio rovinato per colpa dei genitori? Capita spesso
L’affaire Beckham di cui tutti parlano non è una vicenda così insolita. Pensateci: nella vostra cerchia di amici e parenti c’è sicuramente qualcuno che racconta di un matrimonio rovinato per colpa dei genitori o di altre persone vicine. Non è certo un mistero: visto che la cerimonia è un evento importante, può capitare che sorgano malumori e incomprensioni.
In un nostro articolo abbiamo visto quali sono i motivi più comuni di litigio prima delle nozze e tra questi c’è sicuramente il denaro. Che si tratti di un matrimonio intimo o in grande, il budget è un argomento sensibile. Chi deve pagare la location? E a chi spetta il conto degli abiti? Persino le famiglie e le coppie più solide rischiano di litigare su questioni risibili, figuriamoci poi quando si tratta di dividere cifre importanti.
Organizzare un matrimonio non è certo una passeggiata, lo sappiamo bene. Per evitare che i piccoli problemi diventino barriere insuperabili, ci sono però alcuni piccoli (e grandi) suggerimenti da seguire durante tutta la fase di pianificazione: ecco una lista.
- Siate molto chiari sul discorso budget notte, fin dall’inizio; sedetevi a un tavolo, prima come coppia e poi con chi vi supporterà nelle spese (in genere i genitori) e siate ragionevoli.
- Se ci sono alcune tradizioni di famiglia, cercate di incorporarle con grazia e di accontentare le persone care, senza però dimenticare che la giornata è vostra (e non dei vostri genitori).
- Parlate sempre apertamente tra di voi, come coppia, e con la famiglia, ma senza dimenticare un tocco di diplomazia che non fa mai male.
- È normale avere opinioni diverse, ma questo è il bello di essere tutti diversi; l’approccio migliore consiste nel mantenere la mente aperta e cercare di mettersi sempre nei panni degli altri.
- Cercate di affrontare la pianificazione con il sorriso, senza perdervi in un bicchiere d’acqua: l’obiettivo è iniziare al meglio una vita a due, non partire in salita.
- Parlate, parlate e parlate, sempre con serenità: il dialogo è uno degli ingredienti per un matrimonio felice e anche per una cerimonia perfetta.
Matrimonio rovinato per colpa dei genitori? No, grazie. Ora che sapete come affrontare con serenità questo momento speciale, pensate anche al look: e con Sposae potete ottimizzare la scelta dell’abito, acquistando un modello di qualità, elegante e a un ottimo prezzo. Ci vediamo in uno dei nostri atelier: prendete appuntamento online!







