Ci siamo, un anno sta finendo, ma è il momento di iniziare a fare progetti per quello che verrà. Non i soliti piani che non rispetterete, come andare in palestra e fare meno shopping, ma quelli che potrebbero farvi stare meglio nella vita a due. Ecco perché abbiamo stilato una lista di buoni propositi di coppia per il 2026.
Non è certo un segreto: quando due persone condividono gli stessi obiettivi, il loro legame si rafforza. I buoni propositi di coppia permettono di assumersi le giuste responsabilità, condividere emozioni e costruire una vita insieme. Non importa se vi state frequentando da poco o siete già sposati: scegliete i traguardi che volete portare a termine nel 2026…

Da dove si parte per decidere insieme i buoni propositi per il nuovo anno
Prendetevi un pomeriggio o una serata di relax e approfittatene per parlare dei vostri buoni propositi di coppia per il nuovo anno. Vedetelo come un momento speciale per stare insieme, parlare e riflettere sull’anno che vi aspetta.
Perché non usare un’agenda o un diario di coppia per scrivere le vostre idee per l’anno nuovo? Considerate i buoni propositi di coppia come una piccola promessa che vi state facendo, ma anche come un’occasione divertente per creare nuovi ricordi insieme. E ora, ecco la lista di idee a cui ispirarvi per promettervi un 2026 davvero speciale…
Concedetevi dei weekend tutti per voi
Se non avete molto tempo da passare insieme a causa dei vostri impegni, iniziate a fissare sul calendario i weekend da dedicarvi. Un consiglio: non conta tanto la meta, ma la “ritualità” di concedervi questo spazio tutto per voi. E non c’è nemmeno bisogno di andare lontano… a volte basta una staycation in città per cambiare aria!
Dedicatevi degli appuntamenti a sorpresa
Impegnatevi a dedicarvi degli appuntamenti speciali, meglio se accompagnati da piccole sorprese come lettere d’amore o attività da fare in coppia. Questo è molto importante soprattutto per le coppie già sposate, che spesso si lasciano sopraffare dalla routine e dimenticano il piacere di sorprendere la persona amata.
Impegnatevi a risolvere i conflitti
Uno degli ingredienti segreti per vivere felici insieme è non andare mai a letto arrabbiati. Come idea per i buoni propositi di coppia per il nuovo anno, impegnatevi a risolvere eventuali conflitti prima di andare a letto per evitare che le tensioni persistano e si accumulino.
Prendetevi più spazio per parlare
Un altro ottimo proposito di coppia è quello di fissare degli “appuntamenti” fissi ogni settimana per parlare di voi, di quello che provate e di eventuali problemi. Anche se può sembrare una cosa piccola, è un modo efficace per prendervi cura della vostra relazione, proprio come fosse un bel giardino fiorito in cui effettuare una costante manutenzione.
Prendetevi cura di voi stessi
Per vivere sereni in coppia è importante curare anche la salute. Impegnatevi a mangiare in modo più sano, aumentando le verdure e diminuendo gli alimenti processati, ma cercate anche di muovervi di più. La palestra? Che noia: meglio camminare insieme, anche tutti i giorni, per almeno mezz’ora. Oppure nel fine settimana, più a lungo.
Fate volontariato insieme
Dedicate un giorno al mese (o anche più) alle attività di volontariato. Scegliete insieme una causa che vi sta a cuore: potrebbe essere in un rifugio per animali, in una mensa per i poveri o durante le attività di pulizia del verde, solo per fare qualche esempio. Potrete così rafforzare i vostri valori condivisi e fare davvero la differenza nella vita di qualcuno.
Scegliete un nuovo hobby da provare insieme
Tra i buoni propositi di coppia per il nuovo anno, non può mancare qualcosa da imparare insieme. Dalle lezioni di cucina ai corsi di ballo, passando l’apprendimento di nuove lingue o lo studio di uno strumento musicale, l’importante è trovare qualcosa che piaccia a tutti e due.
Focalizzatevi sul detox digitale
Pensateci: quante sere avete passato a fissare storie di sconosciuti sul vostro telefono, invece di dedicarvi a chi amate? Almeno per una sera a settimana, bandite completamente la tecnologia dalla vostra vita per concentrarvi interamente sulla persona amata. E, perché no, bandite telefono e tablet per sempre dalla camera da letto. Ci guadagnerete in qualità della vita, serenità e anche salute (guardare gli schermi prima di dormire crea notoriamente problemi ad addormentarsi).
Prenotate qualcosa
Che ne dite di un concerto? O magari di uno spettacolo o una mostra? Approfittate della fine dell’anno per prenotare o acquistare i biglietti. Vedrete così il vostro calendario arricchirsi di tante cose da fare insieme per creare nuovi istanti di felicità condivisa.
Risparmiate per qualcosa di importante
Per finire, ecco uno dei grandi buoni propositi di coppia per l’anno nuovo: risparmiare insieme per qualcosa a cui tenete. Iniziate il nuovo anno nel modo giusto ponendovi l’obiettivo di mettere da parte del denaro per qualcosa che entrambi desiderate. Dal viaggio che avete sempre sognato al matrimonio, ci sono tanti sogni da realizzare!
Se state programmando proprio le nozze, è tempo di pensare al look: da Sposae vi aspettiamo con le migliori collezioni sposa e sposo. Prendete appuntamento sul sito per trovare l’abito perfetto!







