Cosa fare a capodanno in coppia

Per alcuni, il 31 dicembre si passa rigorosamente con gli amici. Per altri, è il momento perfetto per un viaggio a due. Se fate parte della schiera di persone che non amano le grandi feste troppo affollate o le cene interminabili, è ora di creare nuove tradizioni romantiche. Come? Leggete i nostri consigli su cosa fare a capodanno in coppia.

C’è qualcosa di magico nell’ultima notte dell’anno: le luci della città, il conto alla rovescia e la sensazione di iniziare da capo. Da una serata di relax alle avventure improvvisate, organizzate qualcosa di simbolico, solo per voi due: perché ogni nuovo inizio è un capitolo da scrivere insieme. Continuate a leggere per scoprire i suggerimenti per un capodanno romantico…

(foto: Unsplash)

Ricreate il vostro primo appuntamento

Non sapete cosa fare a capodanno in coppia? Il primo consigli originale è di ricreare il momento in cui tutto è iniziato: andate nello stesso ristorante, cucinate gli stessi piatti, andate nello stesso cinema… L’idea in più? Vestitevi nello stesso modo e scattatevi una foto uguale (se ce l’avete) a quella del primo appuntamento.

Crea una “time capsule” di coppia

Sapete cosa sono le time capsule? Le avrete sicuramente viste in qualche film di Hollywood: sono delle scatole in cui inserire oggetti significativi di un periodo della vostra vita, che per tradizione andrebbero poi nascoste in una buca in giardino, per poi essere recuperate a distanza di tempo. A Capodanno, createne una di coppia per ricordare tutti i momenti speciali che avete condiviso durante l’anno. Perché non iniziate la tradizione quest’anno? Se non avete un giardino, niente paura: potrete prendere una scatola di latta e sigillarla con nastro adesivo o addirittura colla.

Organizzate una serata di giochi di società

Se non volete uscire a far festa, perché non organizzare una serata di giochi? Cimentatevi con le carte, scoprite chi è il migliore a Monopoli oppure provate qualche gioco moderno tipo escape room. Per rendere tutto più divertente, inserite dei premi romantici per chi vince.

Coccolatevi a vicenda

Una serata di coccole di coppia renderà il Capodanno a casa ultra romantico. Fate scorta di bagnoschiuma e candele profumate per creare una vera spa in casa. E non dimenticate un po’ di olio profumato per massaggi.

Perché non una caccia al tesoro?

Nascondete messaggi o regali dentro casa o in giardino. Qualsiasi indizio può risvegliare un ricordo speciale dell’anno che sta finendo e il premio può essere una lettera, un regalo fatto in casa, una foto in una cornice e così via.

Trasformate il soggiorno in un piccolo cinema per due

Non avete voglia di andare al cinema? Allora portate l’esperienza in casa! Aggiungete un tocco di atmosfera con catene luminose, coperte, pigiami abbinati e snack (qualcuno ha detto popcorn?). Organizzate una maratona con film a tema, come Harry ti presento Sally, oppure buttatevi sulla vostra serie del cuore.

Improvvisate una fuga romantica, anche solo per la notte

Sì, lo sappiamo bene: c’è gente che prenota mesi prima per viaggiare a fine anno. Ma se non sapete cosa fare a capodanno, lanciatevi all’avventura. Non deve essere un’esperienza grandiosa o elaborata: l’obiettivo è semplicemente quello di allontanarsi e godersi la compagnia l’uno dell’altro mentre si chiude l’anno e si dà il benvenuto a quello nuovo.

Andate a teatro

Se le feste non sono la vostra passione, provate con il teatro. L’intrattenimento dal vivo vi offre un modo divertente per godervi una serata fuori insieme senza dover impegnarsi in una festa vera e propria. Dai musical ai classici, passando per spettacoli di comici o concerti, c’è tanto da scoprire.

Vi sono piaciute le nostre idee su cosa fare a capodanno in coppia? Iscrivetevi alla nostra newsletter per scoprire tanti altri contenuti!