Rispetto alle cerimonie di molti altri divi internazionali (e persino dei VIP nostrani), il matrimonio di Selena Gomez e Benny Blanco è riuscito in una missione ormai quasi impossibile: lasciar parlare i sentimenti e limitare gli eccessi a cui siamo stati abituati negli ultimi anni. La cantante e attrice americana ha condiviso molti scatti del suo grande giorno, tutti all’insegna della spontaneità.
Abbiamo raccolto tutti i dettagli delle nozze che più ci hanno colpito. Siamo certi che molte delle cerimonie del prossimo anno prenderanno ispirazione proprio dalle scelte fatte da questa coppia felice, a cui auguriamo una vita piena d’amore. Continuate a leggere per scoprire tutti i segreti del matrimonio di Selena Gomez e Benny Blanco…

Dove è stato celebrato il matrimonio di Selena Gomez e Benny Blanco
La coppia si è sposata sabato 27 settembre in California, nella suggestiva Montecito, vicino a Santa Barbara. Nella tenuta immersa nel verde, interamente riservata per l’occasione, la coppia ha festeggiato con circa 170 persone care. Un numero tutto sommato contenuto, non solo perché si tratta di persone famose, ma persino rispetto agli standard italiani. E la cosa che sorprende di più è che nulla è trapelato dagli ospiti: niente foto, niente post sui social e niente commenti ufficiali.
Gli ospiti famosi (e segreti)
Qualcuno, però, ha svelato qualche segreto del matrimonio di Selena Gomez e Benny Blanco alle più famose riviste di showbiz americane (come People e Us Weekly). Possiamo quindi sapere che tra gli invitati famosi c’erano la cantante Taylor Swift, che ha persino pronunciato un percorso strappalacrime (e anche lei presto sposa), e gli attori Martin Short, Steve Martin e Paul Rudd, con cui Selena ha condiviso il set. E poi anche Ed Sheeran, Paris Hilton e Mark Ronson, che avrebbe fatto da DJ per l’occasione.

3 look da sposa principeschi per Selena
Su una cosa, Selena Gomez ha seguito il trend degli ultimi anni: per lei ci sono infatti stati ben tre cambi d’abito. Non sorprende che lo sposo (vestito con un classico smoking nero), condividendo gli scatti su Instagram, abbia commentato “Ho sposato una vera principessa Disney”. Selena ha infatti indossato tre modelli molto romantici, creati per lei dallo stilista americano Ralph Lauren.
Uno degli abiti, un modello principesco realizzato in raso di seta con drappeggi scenografici, ha stupito per il particolare scollo all’americana ornato da pizzo. E ha scelto lo scollo all’americana anche per il secondo abito, interamente in pizzo, con 300 fiori applicati a mano (di cui uno ricamato con le loro iniziali) e corsetto. Infine, durante la festa, ha stupito tutti con un abito più corto in stile anni Cinquanta con gonna ampia.
Come bouquet, un semplice e piccolo bouquet di profumatissimi mughetti. Il make-up ha puntato tutto su un effetto naturale e luminoso, ma curatissimo. Un dettaglio ha conquistato tutti: l’acconciatura sciolta, con un taglio bob alle spalle quasi in stile vintage, ben modellato e vaporoso. Qualcosa di diverso dal solito che siamo certi verrà copiato da molte future spose (e non solo).
L’allestimento delle nozze? Coloratissimo e accogliente
La coppia sembra aver pianificato lo stile dell’evento in modo che riflettesse la loro visione estetica. Sotto le strutture allestite per l’occasione, hanno scelto di ricreare l’arredamento della loro casa di Beverly Hills, con tappeti persiani stesi ovunque e tantissimo velluto, usato per tende e divani. La palette per l’allestimento e i fiori? Calda e insolita, sui toni del ruggine, bianco e rosso.

Una cena curata, ma informale
Per le loro nozze, Selena Gomez e Benny Blanco hanno scelto di rinunciare alla classica cena formale, preferendo un contesto dinamico con tavoli piccoli e sedute dappertutto. Il catering, firmato Nobu (un grande nome internazionale nella ristorazione), ha offerto sushi, pesce e carne, mentre per il dessert gli sposini hanno optato per una torta graziosa a forma di cuore in stile vintage, molto semplice. E pare che abbiamo offerto anche una postazione dedicata ai gelati...
I momenti più emozionanti
Stando alle rivelazioni di chi era presente, durante la cerimonia vera e propria in molti hanno pianto di gioia, soprattutto gli sposi. I voti nuziali sono stati brevi (ma intensi) per lui e più lunghi per lei. Come primo ballo, sembra che Selena e Benny si siano lanciati in una coreografia in stile Dirty Dancing e Grease, rigorosamente a piedi nudi.
Il matrimonio di Selena Gomez e Benny Blanco è stato celebrato dopo circa due anni di frequentazione, ma vissuta intensamente. Dopo essere usciti allo scoperto alla fine del 2023, nel dicembre 2024 hanno annunciato il fidanzamento ufficiale e ora sono arrivate le nozze. Da quello che hanno condiviso, la spontaneità delle nozze ha rispecchiato il modo in cui hanno sempre parlato della loro storia. E chissà che abbiano lanciato una piccola moda: meno cerimonie eccessivamente sontuose, più sentimenti reali…







