Un tempo erano i matrimoni reali a fare notizia, oggi sono quelli delle regine del pop. Avrete sicuramente già sentito parlare del fidanzamento di Taylor Swift con Travis Kelce e forse state già pensando “Anche a me piacerebbe ricevere una proposta di nozze così…”. Beh, quasi tutti i dettagli, a partire dall’anello, non sono alla portata dei comuni mortali, ma si può comunque prendere ispirazione.
Scoprite nel nostro articolo tutto quello che sappiamo (e abbiamo dedotto) dalle foto pubblicate dai diretti interessati e lasciatevi ispirare. Chissà, la cantautrice statunitense potrebbe aver lanciato un’altra tendenza: le foto di fidanzamento in stile bucolico. Continuate a leggere…

Quello che sappiamo sul fidanzamento di Taylow Swift con Travis Kelce
Dopo diverse storie sfortunate, sembra proprio che Taylor Swift abbia trovato il suo lieto fine. La popstar e Travis Kelce, giocatore della squadra di football dei Kansas City Chiefs, hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale in un post congiunto su Instagram il 26 agosto 2025. “La vostra insegnante di inglese e il vostro insegnante di ginnastica si sposano”, hanno scritto nella didascalia, in perfetto stile college.
La coppia non ha ancora rivelato alcun dettaglio sulla proposta di matrimonio e tutto quello che sappiamo lo possiamo dedurre dal carosello di immagini condiviso. Le foto mostrano un gazebo decorato con un tripudio di fiori e ovviamente uno scatto dell’anello, uno scintillante diamante disegnato dallo sportivo insieme alla designer di gioielli Kindred Lubeck di Artifex Fine Jewelry.
Il look da fidanzamento di Taylor Swift
Entrambi i futuri sposini hanno scelto un look casual, seppure ricercato. In particolare, Taylor Swift indossa un abito estivo di Ralph Lauren in misto seta a righe, in bianco e nero, abbinato a un paio di sandali di Louis Vuitton in cuoio dal tacco medio. Il vestito, ça va sans dire, è andato subito esaurito, nonostante il costo di circa 300 euro.
Se vi è piaciuto, potete però trovare dei modelli simili nei principali brand sul mercato, anche sotto i 50 euro. Lo stile può funzionare anche per chi è stata invitata a una cerimonia diurna primaverile o di fine estate, sia in spiaggia che in una location all’aria aperta. Lo stesso vale per i sandali, un design semplice ed elegante che abbiamo visto in molte vetrine e nei negozi online durante tutta l’estate.

L’anello di fidanzamento di Taylor Swift
Se copiare il look della cantante è piuttosto semplice, la faccenda si fa più complicata per l’anello di fidanzamento di Taylor Swift. Il particolare anello sembra di ispirazione vintage, su misura per il suo caratteristico stile romantico e femminile. Molti esperti nel settore dell’oreficeria hanno detto la loro sul modello, che sembra ricordare le creazioni di epoca vittoriana e che potrebbe aggiungersi alla lista di anelli VIP più costosi di tutti i tempi.
La montatura di oro giallo custodisce un diamante che parrebbe essere naturale e da miniera (e non creato in laboratorio), quindi di qualità elevatissima. Secondo alcune stime, potrebbe presentare un elevato grado di purezza e valere da 500.000 dollari fino a 1 milione di dollari, ovvero da 400.000 euro fino a oltre 800.000 euro. Considerata la rarità della pietra, sempre che sia effettivamente naturale, è difficile da determinare il valore con esattezza, così come i carati, che potrebbero essere ben 8. Trattandosi di un diamante antico, non ce ne sono molti sul mercato.
Non si può avere lo stesso anello, dunque, ma è possibile scegliere un modello vintage invece di uno nuovo. Così potrete indossare qualcosa che nessun altro può avere e con una sua storia. In più, spesso i gioielli vintage costano meno…
L’allestimento floreale per le foto di fidanzamento
Oltre al look e all’anello, i fan di Taylor Swift hanno apprezzato la “scenografia naturale” della proposta di nozze. Bella, anzi bellissima, e probabilmente molto costosa: il giardino è quello della casa di Travis Kelce in Kansas, una magione che vale milioni di dollari. L’allestimento è bucolico e onirico, con grandi composizioni di fiori freschi. Secondo gli esperti, il costo per ricreare su set fotografico così speciale potrebbe aggirarsi intorno a circa 30.000 euro.
Il tema del giardino incantato riprende diversi simboli: c’è un magnifico arco di circa sei metri di altezza decorato con molto verde (edera e rami di salice piangente), candele, almeno un migliaio di rose e altri fiori, tra cui anemoni, rose e gigli. Ci sono poi anche dei vasi con altre rose, ortensie, delphinium e gigli rosa. E una splendida panchina in ferro con cuscini in tonalità tenui.
Come copiare il tema floreale del fidanzamento di Taylor Swift? Beh, qui è più semplice: invece di spendere un patrimonio in fiori freschi, la proposta di nozze potrebbe avvenire in primavera in un orto botanico. Ne abbiamo tantissimi in Italia e forse ce n’è uno anche vicino a casa vostra. In più, tutto sembrerà ancora più naturale e spontaneo.
Il fidanzamento di Taylor Swift vi ha incuriosito? Se cercate altri contenuti interessanti, iscrivetevi alla nostra newsletter!







