Non c’è alcun dubbio: il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez sarà l’evento VIP del 2025. Il fondatore di Amazon e la sua fidanzata, ex conduttrice TV e pilota di elicotteri, si sposeranno proprio in Italia a giugno.
Visto che i primi dettagli sulle nozze sono già trapelati, leggete nel nostro articolo tutto ciò che sappiamo finora. Dalla data alla location, inclusa la lista degli invitati, abbiamo raccolto tutti gli ultimi pettegolezzi...
Dove si sposeranno Jeff Bezos e Lauren Sanchez?
Ormai è ufficiale: il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez verrà celebrato a Venezia a fine giugno. Prima di loro, in tempi recenti, ricordiamo quello tra George Clooney e Amal Alamuddin nel 2014, molto sontuoso, ma forse non a questi livelli. La coppia ha già prenotato taxi e alberghi per tre giorni, dal 24 al 26 giugno, quindi è lecito immaginare che il sì avverrà in una di quelle giornate.
Secondo alcune voci, pare che la prima scelta della coppia fosse stata Amalfi (ma anche Positano oppure Capri), dove nel maggior 2023 si era svolta la proposta di nozze. Il miliardario, tra gli uomini più ricchi del mondo, si era inginocchiato per offrire un anello di fidanzamento da ben 30 carati. Tuttavia, pare che organizzare la cerimonia ad Amalfi si fosse rivelato più problematico del previsto.
Qual è la location scelta?
Il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez sarà celebrato a Venezia, quindi, ma dove resta ancora un mistero. Qualcuno dice che si svolgerà a bordo del loro mega yacht da 500 milioni di dollari, chiamato Koru, ancorato nella Laguna di Venezia, mentre altri hanno parlato della suggestiva isola di San Giorgio, nella Fondazione Cini.
Quello che è certo è il grande trambusto per la delicata città, forse la più fragile al mondo. Molti veneziani non sembrano aver gradito la notizia. A peggiorare le cose, sembra che Bezos abbia già prenotato tutti i taxi d’acqua di Venezia per portare gli ospiti avanti e indietro dallo yacht ai diversi alberghi in cui alloggeranno.
Chi è invitato al matrimonio di Jeff Bezos?
Le prime indiscrezioni parlano di 250 ospiti, cui moltissimi famosi. Tra di loro dovrebbero esserci Katy Perry e Orlando Bloom, Eva Longoria, Kris Jenner e Kim Kardashian, Ivanka Trump e Jared Kushner (qualcuno sussurra anche della presenza del presidente USA, Donald Trump). Tra gli altri papabili ci sono Bill Gates, Andrew Garfield, Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio. A esibirsi sul palco, invece, dovrebbe esserci nientemeno che Shakira.
Tutti alloggeranno negli alberghi più prestigiosi di Venezia, come il Danieli, il Gritti Palace e l’Aman Venice, già prenotati da mesi. I prezzi? Vertiginosi: una camera in questi hotel parte da 3000 euro circa. E c’è già chi si è azzardato a fare qualche “conto in tasca” a Jeff Bezos sul costo totale del matrimonio a Venezia: si parla di oltre 600 milioni di dollari. Una cifra impressionante che fa certamente discutere in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha però detto al Corriere della Sera che l’evento frutterà milioni di euro anche alle aziende locali. Qualcuno sarà felice, dunque…
Chi disegnerà l’abito da sposa?
Non si sa ancora nulla di preciso sui look, come è giusto che sia, ma sembra che la sposa abbia ideato personalmente il suo abito con l’aiuto di Anna Wintour, puntando su un brand americano. Anzi, visto che l’evento durerà diversi giorni, sicuramente la vedremo indossare diversi abiti su misura. Conoscendo il suo stile sexy, osiamo puntare su un abito da sposa a sirena con scollatura generosa… Per quanto riguarda lo sposo, invece, quasi sicuramente sarà un abito italiano. Del resto, la qualità dei completi sartoriali maschili del Belpaese è imbattibile.
Volete leggere altre notizie e curiosità sui matrimoni? Iscrivetevi alla newsletter di Sposae per ricevere tutti gli aggiornamenti!